Fabricator Hub Technistone | Tutto per i marmisti in un unico posto
Avete bisogno di consulenza?
pavlistik@technistone.cz
Materiali e know-how sempre a portata di mano
Guida alle buone pratiche
Manutenzione e pulizia
Sicurezza sul lavoro
Installazione e posa delle piastrelle
Manuale di lavorazione e installazione
Proprietà fisico-meccaniche
Informazioni sul materiale
SPORGENZE
Una sporgenza è la superficie della lastra che non è direttamente sostenuta dalla struttura sottostante.
La sporgenza consentita di una lastra può essere determinata con certezza solo da uno specialista, poiché dipende da molti fattori, quali:
- spessore della lastra,
- contenuto della frazione di quarzo e sua granulometria,
- contenuto di resina, ecc.
La tabella seguente fornisce linee guida indicative sulla possibile necessità e sul posizionamento di una staffa o di un elemento di supporto per una data sporgenza su piani di lavoro da 20 e 30 mm:
Smusso su entrambi i lati
Raggio superiore 1/4
Mezzo raggio
Smusso arrotondato
Grande smusso su entrambi i lati
Bordo frontale arrotondato
Bordo superiore minimalista
Bordo inferiore minimalista
Il materiale TechniStone®, ideale per piani cucina, rivestimenti, pavimenti o camini, si mantiene normalmente con comuni detergenti delicati. Per una pulizia più impegnativa, ad esempio per rimuovere i depositi di grasso attorno al piano cottura o il calcare vicino al lavello, consigliamo di usare i prodotti indicati nel Manuale di pulizia. Dopo l’applicazione sciacquare sempre accuratamente la superficie con acqua e detergente e risciacquare con acqua pulita.
Un’esposizione prolungata a sostanze chimiche aggressive può danneggiare la finitura superficiale. Utilizzare quindi solo detergenti approvati per la pietra composita.
Per saperne di piùTechniStone® – materiale per professionisti
Il materiale TechniStone® è composto da quarzo di alta qualità, granito, particelle di vetro e una piccola quantità di pigmenti colorati, il tutto legato con resina poliestere resistente. Il risultato sono lastre estremamente solide e compatte che resistono a lavorazioni impegnative e all’uso quotidiano. Grazie alla tecnologia produttiva Breton, il materiale mantiene proprietà stabili, facilitando taglio, sagomatura e montaggio – ideale per laboratori di marmisti professionisti.
I professionisti apprezzano soprattutto la superficie non porosa, la resistenza ai graffi e ai batteri e la possibilità di rifinire i dettagli con precisione. L’ampia gamma di colori e decori consente di combinare facilmente le lastre con altri elementi d’arredo, aumentando la flessibilità nella progettazione di cucine, bagni, bar e spazi rappresentativi. TechniStone® offre quindi un materiale affidabile, estetico e durevole per realizzazioni professionali.
MaterialiDimensioni della lastra
Jumbo 155
Usable area
318.5 cm × 155 cm
Sporgenze
4.94 m2
Jumbo 160
Usable area
320 cm × 160 cm
Sporgenze
5.12 m2
Jumbo 165
Usable area
330 cm × 165 cm
Sporgenze
5.45 m2
Finiture
Polished
Matt
Terra





