Quando Dominika Onofrejová ha deciso di aprire la propria caffeteria a Blatné, in Slovacchia, sapeva esattamente cosa voleva: creare uno spazio che unisse la storia della sua famiglia, la pasticceria artigianale e un design senza tempo. E noi di Technistone siamo orgogliosi che la nostra pietra faccia parte di questo luogo così speciale.
Il cuore dell’interno, progettato dallo studio MENO! ARCHITEKTI, è il bancone realizzato nel nostro materiale Noble Concrete Grey, un elemento chiave della caffetteria, che ha convinto sia dal punto di vista estetico che funzionale. L’idea iniziale di utilizzare una pietra nera è stata sostituita da una tonalità di grigio più leggera e armoniosa, che si abbina perfettamente agli elementi neri, in legno e rosa presenti nell’interno.
La scelta del nostro materiale non è stata casuale. Technistone è stato da subito la scelta ovvia grazie all’elevata resistenza alle macchie, ai graffi e all’usura quotidiana, cioè un fattore essenziale in un ambiente vivace come quello di un bar. Come afferma la proprietaria stessa: «I bambini si appoggiano, si rovescia qualcosa, ma il bancone è sempre come nuovo. È davvero un materiale indistruttibile».
Alla realizzazione ha partecipato l’azienda slovacca Sial, che ha portato a termine l’intero ordine, l'installazione inclusa, in sole tre settimane.
La caffetteria Fabrika è la dimostrazione di come i nostri materiali possano valorizzare non solo il design, ma anche il funzionamento quotidiano degli interni pubblici. Siamo felici di far parte di uno spazio dove i sogni vengono cucinati con amore e serviti con eleganza.