Un nuovo concetto di cultura aziendale, un’enfasi sull’ecologia, sulla funzionalità e sulla qualità a lungo termine: tutto questo caratterizza la sede di ČSOB a Praga Radlice, alla cui realizzazione ha partecipato anche TechniStone®.
Nella prima fase della costruzione (2007), progettata dallo studio AP ATELIER sotto la guida di Josef Pleskot, è stata utilizzata la pietra composita nel design Gobi Grey nelle principali zone di comunicazione: nell’atrio, nei corridoi e nelle aree di ingresso. Il delicato design grigio conferisce allo spazio un’eleganza sobria e una dignità discreta, che supporta sia il funzionamento quotidiano sia gli eventi speciali.
La seconda fase della costruzione, completata nel 2019 dallo studio Chalupa architekti, ha ampliato la sede centrale con nuove zone operative, tra cui la mensa. Per i banchi di distribuzione dei pasti è stato scelto il design Elegance Eco Nev, resistente ed esteticamente neutro, caratterizzato da un aspetto pulito e luminoso e da una texture a grana fine.
Entrambi i design utilizzati si contraddistinguono non solo per l’elevata qualità tecnica e la resistenza, ma anche per l’enfasi sulla sobrietà estetica e sull’atemporalità. I materiali TechniStone® rappresentano la scelta ideale per ambienti ad alta frequentazione, dove l'attenzione è rivolta alla sostenibilità, alla facilità di manutenzione e alla lunga durata.
La sede centrale di ČSOB, detentrice della certificazione internazionale LEED Gold, è un esempio di architettura moderna e rispettosa e TechniStone® ne è una parte naturale.