Creare ambienti non solo esteticamente forti, ma anche funzionali e ben pensati: questa è la filosofia dello studio OBLIQO, fondato dalla designer Lenka Juklíčková e dal suo team. Il loro lavoro dimostra che un interno di qualità non nasce dall'oggi al domani, ma prende forma attraverso uno stretto dialogo con il cliente, un’attenzione minuziosa ai dettagli e un amore per i materiali senza tempo.
OBLIQO lavora da anni con superfici naturali e di alta qualità – e Technistone è uno dei materiali che ha trovato un posto fisso nei loro progetti. «Abbiamo ottime esperienze con questo materiale. Ne apprezziamo non solo l’aspetto e la resistenza, ma anche le sue qualità pratiche: solidità, impermeabilità e lunga durata», afferma Lenka Juklíčková.
Un posto speciale è riservato alla collezione Noble, che unisce eleganza, una texture delicata e grande combinabilità. «I design di questa collezione hanno un aspetto naturale e conferiscono agli interni un’atmosfera lussuosa ma sempre accogliente», aggiunge.
Gli interni firmati OBLIQO prendono forma dal primo concetto fino alla realizzazione finale – sia che si tratti di nuove costruzioni che di ristrutturazioni. I clienti desiderano spesso spazi aperti, ariosi, con soluzioni salvaspazio intelligenti, illuminazione di qualità e toni neutri, spesso abbinati al legno di quercia. Tuttavia, una tendenza in crescita è anche il lavoro con i colori – come accenti o elementi dominanti.
Technistone trova il suo posto fisso in questi progetti, integra con discrezione il concetto generale, sostenendo la praticità e la coerenza estetica dello spazio. Ed è proprio questa la chiave per un design duraturo e senza tempo.