Atrium Flora a Praga è una struttura vetrata di quattro piani che ospita 120 negozi su una superficie di 21.000 m². Il complesso comprende anche un parcheggio sul tetto per 800 veicoli, numerosi ristoranti e filiali di catene commerciali e internazionali. L’obiettivo dell’investitore era quello di creare un centro moderno orientato non solo allo shopping, ma anche al tempo libero. In questo contesto è stato realizzato anche il multisala Cinema City, inaugurato insieme all’intero complesso.
Nel redesign degli spazi nel 2018, l’obiettivo era quello di unificare le aree d’ingresso e i percorsi d’accesso in un insieme funzionale e visivamente accattivante. L’uso del materiale Technistone ha permesso di soddisfare sia le esigenze estetiche, sia quelle legate alla forte sollecitazione quotidiana.
Sono stati utilizzati 700 m² di Starlight Black e 100 m² di Starlight Ruby in forma di pavimentazione. Entrambe le varianti cromatiche sono state impiegate nel foyer e nei corridoi adiacenti. La superficie nera lucida riflette le luci del soffitto creando un elegante contrasto con il rosso intenso del Ruby, che ravviva lo spazio e facilita l’orientamento ai visitatori.
Il materiale, a base di minerali naturali, è compatto, duro, non poroso e altamente resistente all’usura. Queste proprietà lo rendono ideale per l’utilizzo in spazi pubblici molto frequentati, dove si mette l'accento su resistenza, facilità di manutenzione ed effetto visivo.
Il pavimento del foyer del cinema combina design nero e rosso in un motivo geometrico deciso. La pavimentazione si collega naturalmente alla zona bar e alle aree di sosta, e allo stesso tempo definisce visivamente le singole aree funzionali. Quando farete la fila per il popcorn o cercherete la sala giusta, incontrerete Technistone a ogni passo. Lo spazio è dinamico, l’orientamento è chiaro e la palette cromatica si adatta perfettamente all'ambiente elegante del cinema.
Unendo estetica e funzionalità, Technistone si integra perfettamente nel progetto complessivo. Contribuisce a far sì che lo spazio funzioni in modo efficace dal punto di vista tecnico, spaziale e visivo.